Aerei per adulti: aumentano le richieste dei voli child free

17/01/20230
https://www.hotelperadulti.it/wp-content/uploads/2023/01/voli-per-adulti-voli-aerei-child-free-1280x854.jpg

Gli inconvenienti dei bambini urlanti sugli aerei: perché le persone richiedono sempre più spesso aerei per adulti?

Viaggiare su un aereo è un’esperienza che richiede confort e relax. Tuttavia, mentre molti viaggiatori apprezzano l’opportunità di vedere il mondo dall’alto dei cieli anche se questo può comportare dei disagi, altri possono trovare la presenza di bambini urlanti particolarmente fastidiosa.

E così, dopo gli hotel per adulti, le persone iniziano a richiedere a gran voce anche gli aerei per adulti.

Di recente, questa situazione ha portato alcune persone a richiedere espressamente di volare su aerei per adulti. In questo articolo verranno discusse le cause dietro la necessità delle persone di volare su aerei per adulti, nonché le sfide che le compagnie aeree devono affrontare nell’offrire questa opzione e le alternative a tale opinione.

Esamineremo gli inconvenienti dei bambini urlanti sugli aerei e come tale comportamento possa causare notevole disturbo agli altri passeggeri. Quindi, cercheremo di capire perché alcune persone richiedono aerei per adulti in primo luogo e daremo uno sguardo alle sfide che le compagnie aeree devono affrontare nell’offrire voli solo per adulti e valuteremo qualche alternativa a questa opzione.

Un bambino urlante su un aereo postato su Tik Tok

Una donna ha chiesto per il futuro sezioni di aerei per soli adulti, senza bambini dopo aver volato seduta vicino a un bambino furioso e urlante. Morgan Lee, che vive in Florida, ha acceso un dibattito sulla presenza dei piccoli sui jet commerciali pubblicando su TikTok la sua esperienza durante un recente volo.

Il testo sopra il video recita: “Perché non esistono voli per soli adulti? Pagherei così tanti soldi”.

La 24enne ha detto che le sue cuffie con cancellazione del rumore non erano sufficienti a eliminare le grida del bambino. “Ho delle cuffie con cancellazione del rumore, ma il bambino aveva ben più di cinque anni ed era seduto direttamente dietro di me.

Mentre prendeva a calci la mia sedia la madre dormiva”, ha scritto. Il video ha ricevuto più di 700.000 visualizzazioni, presumibilmente a causa dell’esperienza quasi universale di essere infastiditi da un bambino che piange.

Alcune persone che hanno commentato il video, però, non hanno apprezzato l’idea di avere sezioni separate sugli aerei, senza bambini, sostenendo che un’idea del genere avrebbe causato ansia ai genitori. “Ed è per questo che le persone/genitori/mamme vivono stati d’ansia quando escono di casa. Perché nessuno capisce la loro situazione e non c’è alcuna indulgenza”, ha scritto uno degli utenti.

 

@mooorganic

The flight was 3 hours and I listened to this the entire time #travel

♬ original sound – Mo

Un altro utente ha aggiunto: “Ragazzi, non capite. il suo comfort è più importante di quello di chiunque altro”. Molti altri l’hanno sostenuta, suggerendo che ci sarebbe stata una maggiore armonia a 30.000 piedi se i bambini e gli adulti senza figli fossero stati separati.

Volare può risultare molto difficile per i bambini, le cui orecchie sono spesso meno abili nell’affrontare i cambiamenti di pressione che derivano dall’ascesa e dalla discesa.

Il dottor Simon Baer, ​​un chirurgo consulente dell’orecchio, del naso e della gola, ha detto a WordsSideKick.com: “Certamente, uno dei motivi principali per cui i bambini piangono sugli aerei è che non sono bravi nella gestione della pressione nell’orecchio medio, poiché la tromba di Eustachio infantile generalmente non funziona bene come quella degli adulti”.

Neonati urlanti sui voli aerei, aerei childfree, aerei per adulti

 

Gli inconvenienti dei bambini rumorosi sugli aerei

I bambini rumorosi e urlanti possono essere una fonte di disturbo sia per i passeggeri che per l’equipaggio. Il rumore di un bambino che piange o urla può interferire con la tranquillità degli adulti, creando ansia e frustrazione in molte persone.

La frustrazione può svilupparsi rapidamente quando i bambini urlanti sono presenti sugli aerei a causa del livello di rumorosità che possono raggiungere a volte.

Esistono anche casi in cui alcuni genitori non educano o supervisionano adeguatamente i figli durante il volo, il che può significare che i bambini possono interferire con il comfort e la sicurezza dei viaggiatori.

I bambini spesso vengo lasciati liberi di correre in giro per l’aereo, parlare ad alta voce o fare capricci perché sono stanchi e vogliono sapere quando si arriva. Per non parlare dei neonati, il cui pianto continuo spesso è difficile da contenere.

Questi rumori creano spesso un grande disagio ai passeggeri, soprattutto durante i voli notturni o i voli molto lunghi, quando le persone hanno la necessità di dormire.

Inoltre, anche se la maggior parte dei bambini è ben educata e sa come comportarsi negli aerei, alcuni possono essere particolarmente problematici e spesso, in questi casi, si assiste alla pressoché totale indifferenza da part dei genitori.

Perché le persone richiedono aerei per adulti

Iniziamo comprendendo meglio la necessità degli aerei per adulti. Coloro che preferiscono viaggiare solamente con persone adulte non hanno nulla contro i bambini o contro le famiglie; invece, sono più preoccupati di essere disturbati durante il loro viaggio a causa dell’eccessivo rumore.

Le persone che hanno un lavoro impegnativo e necessitano di riposarsi durante il volo possono farlo come previsto se il veivolo è composto solo da passeggeri adulti.

Alcuni passeggeri possono sentirsi a disagio nell’avere un bambino urlante vicino a loro. I bambini possono essere molto rumorosi e fastidiosi durante i voli lunghi, specialmente quando si tratta di bambini piccoli che vogliono attenzione e svago durante tutto il viaggio.

Ci possono anche essere casi in cui un bambino si comporta male durante il viaggio, urlando e correndo per l’aereo. Questo atteggiamento può far saltare i nervi anche i passeggeri più tolleranti.

bambini piangono in aereo

Le sfide che le compagnie aeree affrontano nell’offrire voli solo per adulti

Le compagnie aeree devono affrontare varie sfide qualora volessero offrire voli solo per adulti. Un problema che devono affrontare è determinare cosa stia effettivamente causando la richiesta di aerei per adulti.

Alcune persone possono essere fortemente influenzate da un incidente precedente in cui hanno avuto un bambino rumoroso seduto accanto a loro su un volo, oppure potrebbero semplicemente temere che il rumore e il disturbo causati da un bambino urlante possano rendere il viaggio spiacevole.

Sebbene alcuni passeggeri possano essere sensibili riguardo al rumore e al caos causato da molti bambini piccoli, è importante che le compagnie aeree indaghino oltre prima di applicare restrizioni alle famiglie con bambini piccoli e rispondere alle lamentele.

Se le persone chiedono voli solo per adulti poiché sono state influenzate da incidenti specifici, le compagnie aeree dovrebbero innanzitutto tenere conto di cosa li ha portati ad effettuare tale richiesta.

Le compagnie aeree dovrebbero anche indagare se i passeggeri si sentirebbero più a loro agio su un volo che prevedesse specifiche restrizioni in base all’età, ad esempio prevedendo un’età minima per accedere ai voli notturni.

Un’altra sfida delle compagnie aeree nell’offrire aerei per adulti è gestire le lamentele dei genitori nel caso in cui vedessero negata loro la possibilità di salire su un volo.

Alternative ai voli per adulti

Esistono diverse alternative agli aerei per adulti che le compagnie aeree possono adottare per gestire i bambini che urlano sugli aerei.

Primo, le compagnie aeree potrebbero offrire un servizio di assistenza per gestire i bambini che urlano sugli aerei. Il personale di cabina potrebbe offrire consulenza ai genitori su come gestire e calmare i loro bambini durante il volo.

Uno steward o una hostess dedicati alle famiglie potrebbero anche verificare che gli altri passeggeri non siano troppo disturbati dal rumore dei bambini o dal loro comportamento eccitato.

Questa soluzione consentirebbe agli adulti di godersi le restanti ore del viaggio senza preoccuparsi del rumore e del disturbo causati dai bambini.

Inoltre, un servizio di informazioni prima dell’acquisto del biglietto può aiutare le persone a evitare voli con bambini al fine di migliorare l’esperienza di viaggio.

Le compagnie aeree possono fornire informazioni dettagliate agli adulti sul numero di bambini presente su un determinato volo in modo da poter optare per un volo alternativo se necessario.

Inoltre, le compagnie possono anche assicurare che i bambini rimangano seduti insieme ai loro genitori o responsabili in modo da limitare il disturbo causato dai movimenti dei bambini.

Infine, creare un ambiente per famiglie in cui i genitori e i bambini possano condividere un’esperienza di volo piacevole può ridurre il disturbo causato dai bambini urlanti.

Le compagnie aeree potrebbero offrire attività divertenti come puzzle, libri e altre attività di intrattenimento che potrebbero contribuire a rendere più piacevole il viaggio per i bambini.

Tutto questo potrebbe scongiurare la necessità di creare degli aerei per adulti.

aerei per adulti, voli per soli adulti, aerei child free

Riflessioni sulle necessità di avere voli senza bambini

Volare con dei bambini urlanti può essere problematico e può rendere l‘esperienza di volo spiacevole. Per alcune persone, questo è un problema abbastanza serio da giustificare la richiesta di aerei per adulti.

Tuttavia, le compagnie aeree devono affrontare alcune sfide nell’offrire voli solo per adulti come ad esempio indagare sulle ragioni dietro le richieste dei clienti. Pertanto, le compagnie potrebbero introdurre una sezione riservata agli adulti sugli aerei o incentivare i genitori a viaggiare con i loro figli durante gli orari meno occupati.

Inoltre, i genitori possono prendere alcuni provvedimenti per ridurre al minimo i malintesi sugli aerei causati dai bambini urlanti. La prima cosa da fare è assicurarsi che i propri figli siano ben informati su cosa aspettarsi quando si viaggia in aereo.

I genitori dovrebbero anche incoraggiarli a mostrare rispetto facendo attenzione alle altre persone a bordo e parlando in modo pacato. Inoltre, è da ricordare la necessità portare giochi e accessori che li tengano occupati così da evitare loro di disturbare gli altri passeggeri.

Nel complesso, è importante che tutti siano consapevoli della realtà dei bambini urlanti sugli aerei in modo da poter trarre le migliori soluzioni e assicurare che tutti coloro che viaggiano in aereo abbiano la migliore esperienza e il maggior confort.

E voi paghereste un extra per viaggiare sugli aerei per adulti? 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

10 + 11 =

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Cerca e Parti

Cerca il tuo hotel senza bambini su Hotel per Adulti. Scopri la nuova frontiera del concetto di vacanza rilassante.

Copyright HOTEL PER ADULTI by 404 Name Not Found srls - All rights reserved. P.I. 04899100236

Login

Register

tre + nove =

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Already have account?

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

diciassette + 15 =

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.