Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Come superare lo stress post COVID 19

Come superare lo stress post COVID 19
Rapporti di coppia

Come superare lo stress post COVID 19? Con una vacanza senza figli in un hotel per adulti.

In questi giorni di quarantena imposti dalla diffusione del coronavirus COVID 19 gli adulti sono particolarmente sotto stress. La convivenza forzata con i figli e il compagno 24 ore su 24 spesso in spazi ristretti, la necessità di gestire la scuola a distanza e i compiti dei bambini, il lavoro in smartworking, quando è possibile svolgerlo, la fatica di far trascorrere le ore, l’impossibilità di uscire, di fare sport all’aria aperta.

Per non parlare dell’incertezza economica. Non sapere per quanto tempo durerà questa condizione di reclusione e inattività e se al termine di tutto avremo ancora un lavoro provoca nelle persone un grande stress. Si tratta di uno stress che al termine dell’emergenza dovrà trovare sfogo.

Superare lo stress dopo la quarantena

Quando l’emergenza da coronavirus sarà finita i livelli di stress delle persone saranno alle stelle. La convivenza forzata con i figli avrà generato la necessità di riprendersi i propri spazi, sia fisici che mentali.

In una situazione simile, mai provata prima per un tempo così lungo, i genitori avranno la necessità di trovare dei momenti per sé, da soli e soprattutto senza bambini, sia i propri che quelli altrui.

Le soluzioni per superare lo stress post COVID 19

Quali sono, quindi, le attività consigliate da fare una volta che la vita avrà ripreso un ritmo normale?

Per ritagliarsi qualche ora di assoluto relax potete optare per una SPA nella vostra città, dove fare un percorso benessere fatto di sauna, bagno turco e magari un buon massaggio.

Se però avete almeno un week end a disposizione, l’ideale è concedersi una breve (o anche lunga) vacanza in un hotel con SPA che sia vietato ai bambini. Dopo aver convissuto per settimane con i vostri figli avete davvero bisogno di staccare e di non sentire più i capricci, le urla e le richieste di un bambino, che sia il vostro o il figlio di altre coppie.

Per gli amanti dei posti semplici ma curati ci sono diversi bed and breakfast e agriturismi riservati agli adulti che vi permetteranno di rilassarvi in un ambiente rustico e tranquillo. Se invece volete lasciarvi coccolare dai servizi di un hotel, avrete l’imbarazzo della scelta, dagli hotel tre, quattro e cinque stelle, molti dei quali con SPA, fino ai lussuosi resort con SPA e centro benessere per sottoporsi a rilassanti massaggi di ogni tipo.

La difficoltà di riprendersi dopo una quarantena da pandemia

La pandemia da COVID 19 ha colto tutti impreparati. Le cronache ci stanno presentando un Paese che fatica ad adeguarsi a stare in casa e che non vede l’ora di uscire nuovamente e riprendere una vita con ritmi normali. A causa di queste difficoltà il livello di stress a breve salirà alle stelle e, quando arriverà il momento, gli alberghi senza bambini saranno pronti ad accogliere migliaia di adulti stressati in cerca di qualche giorno di relax per ritrovare le energie, sia fisiche che mentali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati